mercoledì 1 novembre 2017

ANDIAMO A TEATRO? SPETTACOLI IN PROGRAMMAZIONE A MILANO - PER ADULTI E BAMBINI





 TEATRO FILODRAMMATICI 



PARASSITI FOTONICI

di Philip Ridley, traduzione e regia Bruno Fornasari, con Tommaso Amadio, Federica Castellini, Elisabetta Torlasco, produzione Teatro Filodrammatici di Milano.
Pur di avere la casa dei sogni, fino a che punto potrebbe spingersi una giovane coppia in attesa di un figlio?  Ollie e Jill vengono avvicinati dalla Signorina Dee, misteriosa emissaria del Comune di residenza, che si offre di regalar loro una casa da ristrutturare: a carico della coppia, tutte le spese. I due accettano, ma il garage è distrutto, le pareti trasudano muffa e tutt'intorno ci sono solo barboni, campi abbandonati e qualche rudere dismesso.

Ollie ha paura che si tratti di una truffa ma Jill si è innamorata dell'idea di dare al bambino un futuro agiato. Appena firmato il contratto, un vagabondo entra in casa per rubare, venendo ucciso da Ollie. Contemporaneamente, e misteriosamente, la cucina diroccata si trasforma nella cucina dei sogni. Qual'è il legame tra i due fenomeni?





TEATRO DELFINO


TOPOLINI, MICI E PINGUINI INNAMORATI
Con Le Sorelle Marinetti e il Maestro Schmitz
Testi e regia di Giorgio Bozzo


6f5ea152-aff2-4527-9683-4912fbfa6f27.jpg

Non può certo passare inosservato un fenomeno che ha attraversato tutta la produzione della canzonetta sincopata della fine degli anni Trenta e dell'inizio degli anni Quaranta: molti di quei simpatici motivetti, che avevano impegnato le penne dei migliori autori e compositori e le ugole dei più valenti interpreti del periodo, avevano per protagonisti gli animali.
Il pinguino innamorato, Il gatto in cantina, La canzone delle mosche, Maramao perchè sei morto, La sardina innamorata... canzoni che allestirono un fantastico zoo al servizio dello swing e - a maggior ragione - della necessaria evasione dal contingente.
Fatta salva la tradizione millenaria della favola con interpreti zoomorfi, una ragione era senz'altro da rintracciare nelle programmazioni cinematografiche di quegli anni, che dalla metà degli anni Trenta cominciarono ad ospitare i primi cartoni animati di Walt Disney, le Silly Symphonies, il cui titolo nel nostro Paese venne italianizzato in Sinfonie Allegre.
I programmi leggeri dell'EIAR e tutta la pletora di artisti che vi gravitavano intorno intuirono immediatamente il grosso successo di questi cortometraggi animati e si impegnarono da subito a creare canzoncine in sintonia con quel mondo fantastico.
Topolini, mici e pinguini innamorati è uno spettacolo che racconta in modo leggero, ma ricco di aneddoti e informazioni questo periodo e questo repertorio: una divertente lezione di storia del costume arricchita da una selezione di divertente canzoni interpretate dalle sorelle canterine che hanno fatto dello swing una missione di vita.





TEATRO MANZONI FAMILY


Le più belle favole da vivere insieme
Dal 14 ottobre 2017 al 25 marzo 2018

Sabato 11 novembre 2017
  ore 15,30


All Crazy  - Sold Out
presentano

LA REGINA DEI GHIACCI
MINI MUSICAL


REGIA Michele Visone
DIREZIONE VOCALE Martha Rossi
COREOGRAFIE Claudia Pari & Mattia Ferretti
                        DESIGN SCENOGRAFICO Giuseppe Di Falco
DIREZIONE ARTISTICA  Maurizio Colombi


Personaggi e interpreti:
Gemma - Jessica Lo Russo; Giada - Martha Rossi; Regina - Elena Mancuso; Jack Frost - Roberto Tarsi; Ice Man - Edoardo Scalzini; Silente - Francesco Galuppi; Charles - Giancarlo Capito; Capo Elfo - Mattia Ferretti; Ensamble - Alessia Imperatore, Chiara Giambona, Vincenzo Camardella, Nicoletta Pane  


Nella storia narrata, si parla di amore e odio tra sorelle, le quali, divise da piccole, si ritrovano adulte, a dover affrontare difficoltà apparentemente insormontabili.
Storie di Re e Regine, Principi e Principesse, giovani valorosi e pupazzi di neve, di un regno situato su un fiordo della penisola scandinava Wonderland, s’intrecciano, tra colpi di scena e lieto fine.
Il tutto, condito da coraggio, passione, amore, rispetto e tanto ghiaccio, che però non raffredderà gli animi, anzi, riuscirà a riscaldare anche con la simpatia di gags ed interazioni col pubblico, il cuore di tutti gli spettatori.
La scelta, infatti, di rinunciare a salvare la propria vita, per salvare la sorella è un atto di vero amore che scioglie il cuore, il ghiaccio e toglie gli incantesimi…


Con un cast di Cantanti, Attori, Ballerini e Acrobati professionisti del musical nazionale.




Nessun commento:

Posta un commento