domenica 19 febbraio 2017

MIC - MUSEO INTERATTIVO CINEMA - RASSEGNA CINEMATOGRAFICA BIANCO E NERO -

       

Il MIC - MUSEO DEL CINEMA - ha organizzato venerdì 17 febbraio un incontro a cura di Franco Longobardi con la preziosa collaborazione della pianista Francesca Badalini che ha accompagnato dal vivo, suonando al pianoforte, la proiezione di films in bianco e nero. La colonna sonora, un'inventiva improvvisata di temi musicali per i film muti, hanno restituito alle pellicole trasmesse un'anima nuova, conferendo allo svolgimento dell'evento composto da pure rarità tra cui  i primi film realizzati da Stan Laurel e Oliver Hardy non ancora insieme ma alle prese col grande comico americano degli anni venti, Larry Semon (alias Ridolini) una luce nuova.




La  rassegna del MIC - Museo   del Cinema  Interattivo  è iniziata il 3 febbraio scorso e sarà in programmazione fino al 26 febbraio prossimo, dove 90 anni di risate saranno ripercorse con la visione di film muti, rarità e classici. 




Franco Longobardi, attore, regista e storico cinematografico grande conoscitore dell’arte della coppia comica ha introdotto, ed ha commentato i film in programmazione di: Laurel & Hardy: storia di due voci, l’originale ed incredibile storia del doppiaggio italiano dei due grandi comici che non ha riscontri negli altri paesi, e Laurel e Hardy Musical, un’antologia di tutti i migliori numeri musicali della coppia, in ordine cronologico.


Omaggio a Stan Laurel e Oliver Hardy al MIC di Milano


Da non perdere il prossimo incontro di venerdì 24 febbraio alle ore 17, per commentare la pellicola "I quattro moschettieri del 1936 di Carlo Campogalliani", dove le protagoniste sono 3.573 marionette della Compagnia Italiana Fratelli Colla del Teatro Gerolamo di Milano, manovrate da oltre 30 marionettisti. Il lungometraggio "è considerato la risposta autarchica ai cartoni animati americani".
In sala il 24 febbraio sarà presente  Eugenio Monti Colla, direttore artistico della Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli













WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM



Nessun commento:

Posta un commento