L'articolo purtroppo non è corredato dalle foto che avremmo voluto mostrarvi, ma non eravamo preparati all'immenso bagno di folla accorso alla seconda serata della Reunion dei Pooh a San Siro l'11.06.2016.
Peccato per noi, non aver previsto che saremmo stati collocati in una posizione lontanissima, ma abbiamo cercato in qualche modo di descrivere la serata.
Magica, fortunata, perchè i fans paganti il biglietto più costoso sotto il palco, rischiavano di vedere il concerto con l'ombrello aperto.
Invece, come per magia, il vento ha spazzato via la pioggia, insieme ad un venticello magico.
Eravamo con amici al concerto, tra amici.
Composti, emozionati, e riconoscenti di tutti i "GRAZIE" pronunciati da Roby Facchinetti ed i Pooh all'unisono.
A loro modo, verso la fine dello Show, Dody, Roby, Riccardo, Red, e Stefano con le loro personalità, esperienza e professionalità hanno ringraziato il pubblico che li ha seguiti ed ha permesso tutto questo.
Un'emozione condivisa, una grande famiglia di amici che si ritrovano non per dirsi addio, ma un nascosto arrivederci.
Non vogliamo scrivere la scaletta dei 50 brani degli oltre 400 scritti dal gruppo, perchè la musica ci ha trasportato ed abbiamo cantato.
Di una cosa siamo certi, ad un certo punto e per diversi attimi i Pooh sul palco non sono stati in 5, ma in 6.
Dovendo cercare di fotograre con mezzi di fortuna, lo spettacolo dall'alto, la nostra macchina fotografica era fissa sul tabellone a destra del pubblico ed a sinistra dei Pooh.
Non ricordiamo la canzone in particolar modo, e non siamo riusciti a bloccare la luce, ma ad un certo punto, mentre i Pooh cantavano la luce laser bianca ad intermittenza all'altezza del palco, rimandava la fisionomia in bianco di una figura umana. Non è stata un'illusione ottica, a destra del palco, durante una canzone la luce ha più volte riprodotto una figura umana.
Abbiamo smesso di fotografare e l'abbiamo ammirata.
Al momento il tutto è passato in secondo piano, ma adesso riscrivendo l'articolo, ci siamo ricordati della situazione, del momento, e lo stupore per le emozioni percepite.
A chi appartenesse l'ombra umana bianca, la presenza proiettata per pochi secondi, non ci è dato di saperlo. Di sicuro, di amici alla Reunion dei Pooh ce n'erano 50.000 ed uno in più.
Per chi non fosse riuscito a venire ad una delle due serate a Milano del 10 ed 11 giugno, c'è una sorpresa: Canale cinque, ed il regista Cenci hanno ripreso lo Show e sarà trasmesso da settembre in poi, sulle reti Mediaset.
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
Nessun commento:
Posta un commento