lunedì 19 ottobre 2015

MIGUEL BOSE' SI RACCONTA AD "UNICI" IL PROGRAMMA DI RAI 2 MERCOLEDI' 21 OTTOBRE ALLE ORE 23,35.





I fans di Migue Bosè sono moltissimi, sparsi in tutto il mondo. Il cognome importante l'ha portato a frequentare ambienti artistici tra i più disparati, la musica, l'arte, la recitazione.
Mercoledì alle 23,35 in seconda serata su Rai 2, il programma "Unici" di Giorgio Verdelli ripercorrerà con la consueta delicatezza e lucidità analitica, la vita di un precursore, di un temerario dei sentimenti, un'artista poliedrico e molto amato da più generazioni.
Il Miguel Bosè per cui uomini e donne non hanno dormito, ricordando lo stile, le movenze da ballerino incallito in "Super, super man", o vedendolo recitare nel film di Pedro Almodovar.
Ma è con il Cd del 2010 "Cardio" che Miguel si conferma il cantante neo-melodico-pop. Regalando la canzone d'apertura "Per te" in italiano, e proseguendo con 12 brani in spagnolo.
La musica di "Cardio", "Per te" o "Por Ti" riportano a riflettere ed esaltare i sentimenti primordiali come l'amore, osannato e dichiarato. Nel 2011 la ballata sensuale di "Morena Mia" introduce il C.d. Papito con Julieta Venegas.
"Unici" è un programma da gustarsi sul divano, in attesa dell'amico di turno che passa a trovarti.
Ti si siede di fronte, e comincia a ricordare la sua vita, gli amici, gli inizi della carriera, le persone importanti incontrate e magari perse.
Giorgio Verdelli, Silvia Fiorani, Stefano Senardi, Davide Fiorani, Tommaso Cennamo, Chiara di Giambattista ed Angelica Gabrielli hanno realizzato puntata dopo puntata una "full immersion" a tutto tondo nel mondo di artisti che a loro modo hanno cambiato il mondo della musica, della recitazione, innovandola.
A Miguel Bosè non è rimasta altra scelta che quella di diventare un protagonista assoluto, fin da "Super, super, man", Piccolo Cigno....... , aiutato da  geni estrosi e determinati di una mamma attrice Lucia Bosè. Un'attrice in grado di tingersi i capelli di blu, in linea con il colore dei suoi "angeli", a cui aveva dedicato un museo.
21 è numero magico, e non a caso Miguel verrà trasmesso in quel giorno.
E dopo la piacevole trasmissione dedicata  a Caterina Caselli, rimarremo incollati al televisore, per ascoltare da Miguel, dove vuole andare e quali saranno i progetti futuri.
Perchè una cosa è certa, il passato è una certezza, ma il futuro sarà ancora pieno di musica.












Nessun commento:

Posta un commento