Domani esce il quarto CD degli One Direction "FOUR" ed è già un successo annunciato.
Come tutto quello che cantano, vestono, imitano.
Dopo appena 4 anni e 4 CD, sono delle star planetarie per il record di brani venduti.
Non dimentichiamo che provengono dal palco di X Factor U.K. del 2010.
Quindi i talent, a volte possono far raggiungere vette inaspettate.
E non ci scandalizziamo e non arricciamo il naso, a noi questi 5 ragazzi piacciono molto.
Sia perché ricalcano l'immagine di gruppi bellocci già visti negli scorsi 30 anni, e sia perché sono riusciti con la stessa formula a tavolino a sfondare.
La musica di qualunque genere , dev'essere venduta.
Da sempre, sul palco di qualsiasi manifestazione musicale, sale un prodotto confezionato.
Un'esempio tangibile la nostra Gigliola Cinquetti, spinta da Crepax sul palco di Sanremo con un vestito non di certo scelto da lei.
E se un gruppo nato da poco, riesce a vendere circa 46 milioni di CD, dietro di loro e le loro voci prevedibilmente imitabili, ci sono professionisti del settore.
Ve la ricordate la disco-music, il pop, l'easy listening. La musica di facile ascolto?
E' sempre andata, ed ha mietuto vittime.
I ragazzi da che mondo e mondo, vogliono la musica ballabile, il bel motivetto cantato da faccine bellocce.
Raramente ho visto un gruppo di cantanti brutti arrivare nei primi posti delle Hit-Parade. E se raramente è accaduto, la band aveva una personalità talmente forte da bucare non solo il video.
La band anglo-irlandese formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson è stata confezionata ad arte. Dovranno solo andare d'accordo e saranno incoronati "baronetti".
Nessun commento:
Posta un commento