domenica 9 novembre 2014

ARCHIMIA "NO LIMITS STRING QUARTET" - PRODOTTI DA RED CANZIAN.

 
Un incrontro inaspettato con la buona musica, quella dal vivo.
Un giro con amici, mezz'ora a disposizione per entrare a: Eataly, l'ex teatro storico milanese "TEATRO SMERALDO".
Un colpo al cuore. Ricordando le tante serate seduta ad assistere al Musical di Peter Pan con Manuel Frattini, Gasmann, Michele Zarrillo, Il Musical di "Shreck".
All'improvviso, sento suonare musica dal vivo, mi sembra di riconoscere "Thriller", alzo lo sguardo e rimango incantata.
Sono rimasta ad ascoltarli per circa 15/20 minuti. Sono il quartetto d'archi "ARCHIMIA": Matteo Del Soldà, Andrea Anzalone, Serafino Tedesi e Paolo Costanzo.
Mentre scrivo l'articolo stò ascoltando  il loro Cd "Archimia", ve lo consiglio. Naturalmente è rigorosamente riservato a chi ama la buona musica suonata da professionisti, ancora più bravi dal vivo.
I brani del CD?
"Thriller, Stream of Strings, Money, Light in the City, Something, Jump, The way we were (con la splendida voce di Chiara Canzian), Funky Wave, Boh?, Toxic, The flight, Yesterday.
Thriller e Yesterday, spesso sono riprodotte o scimmiottate da molti. Gli Archimia mixano magistralmente le loro influenze musicali:  pop, rock,world music, hard rock, jazz, funky,tango,classica...la musica a 360 gradi. Perdonatemi il termine mixano, ma è la stessa cosa che fa un buon D.J..
E' importante parlare anche della FONDAZIONE Q, nata dall'incontro di 3 persone, Red Canzian, Elvio Chiatellino e Marina Quadro. Un progetto fortemente voluto da Red Canzian e dalla moglie Beatrix Niederwieser, al fine di realizzare il sogno di creare un laboratorio attraverso il quale identificare e far crescere  nuovi veri talenti nel settore della musica e dello spettacolo.
"LA  FONDAZIONE  Q" si propone di esaltare l'eccellenza  e quel talento che viene messo in evidenza  da anni di studio e di passione, e non solo la Fondazione, ma noi di "Stare sul pezzo" ne siamo convinti.
Dopo anni di studio di registrazione, frequentazioni Jazz, o Radio private, incontrare il "Quartetto" è stato come tornare indietro nei tempi. Quando la musica si suonava.
E non esistono generi musicali che i quattro musicisti non sappiamo interpretare, senza rimpiangere artefici tecnici, equalizzatori e ritmi incalzanti.
Seguiteli nei loro concerti se potete, ne rimarrete affascinati e potrete acquistare direttamente il CD.
Un regalo per pochi!

Vi segnalo il loro sito: WWW.QUARTETTOARCHIMIA.IT

E dite pure che vi manda "STARESULPEZZO"












WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT

Nessun commento:

Posta un commento