Janice Dickinson un'ex supermodella americana originaria di Brooklyn, classe 1955 è l'ennesima accusatrice di avvenuto stupro da parte dell'attore americato Bill Cosby.
L'attore in passato è stato accusato, ma mai denunciato ufficialmente. Tranne un patteggiamento con una donna dietro compenso di denaro. Caso mai arrivato in tribunale.
Janice Dichinson, oltre alla carriera da modella, è spesso apparsa in televisione. Nel 2003 ha fatto parte della giuria del reality show America's Next Top Model, in seguito al quale ha fondato la propria agenzia di moda The Janice Dickinson Modeling Agency.
Una donna famosa in America, che rilascia un'intervista a distanza di molti anni.
Non è la sola.
Probabilmente l'abuso era inconfessabile in tenera età. Ora con la maturità, la consapevolezza di sé ed il coraggio necessario, le vittime cominciano a parlarne pubblicamente.
L'attore Bill Cosby ha annullato i vari impegni televisivi di questi giorni.
Anche perché il racconto della modella è sceso nei minimi particolari. Un viaggio a Bali nel 1982 ed una dichiarazione toccante:
“Io – ha spiegato la Dickinson in un’intervista tv – non stavo bene e gli chiesi un’aspirina. E lui mi dette qualcosa col vino. L’ultima cosa che ricordo di quella sera è Bill Cosby che si toglie il vestito patchwork che indossava e mi sale sopra. La mattina dopo mi svegliai senza il mio pigiama e con evidenti segni di violenza”.
Tutte le vittime dei presunti abusi, erano adolescenti all'epoca dei fatti, e probabilmente indifese sotto diversi punti di vista. Ora, a distanza di anni hanno incominciato a parlare.
Nessun commento:
Posta un commento