Redazione - Direttore: Gianluca Navarra - Capo redattore Roby Randelli - Redattori - Daniele Balestra, Simone Valenti, Roberta Del Buono, Valeria Romano, Renato Pesenti, Marilù Presta.
venerdì 31 ottobre 2014
mercoledì 29 ottobre 2014
UNA GIORNATA DI SOLE IN UN PARCO DI MILANO FREQUENTATO TUTTE LE DOMENICHE.
Un pomeriggio in un parco, tentando si sbatter giù i chili di troppo, porta a fare una scoperta sconvolgente.
Siamo a Milano?
Ma come, queste cose di solito non le raccontano di altre città?
Come mai, nessuno si accorge di tutta questa spazzatura, ed oggetti vari seminati all'interno del parco, fuori, e nella strada vicina?
Ed ecco, che la semplice passeggiata diventa un atto di denuncia. Si spera utile a far smuovere le persone preposte non solo a ripulire il parco, ma ad impedire che scempi di questo tipo avvengano ancora in futuro.
In questo caso, "viva il cellulare".
Se non dovesse essere chiaro dove si trova il parco, siamo a disposizione per chi volesse saperlo.
Sono ben accetti i volontari!
POSSIAMO FAR FINTA DI NIENTE?
AUGURI, AUGURI, AUGURI.
Da chi cominciamo?
Procediamo senza un ordine preciso.
Auguri a Michelle che aspetta una bambina. Noi lo sapevamo di già, ma non sono questi gli scoop che ci preme anticipare. Rispettiamo la privacy!
Auguri a Francesco Facchinetti e la sua compagna per la nascita del secondo figlio Leone.
Auguri a Lucianina per 50 anni scoppiettanti.
Anche ad Antonio Albanese, 50enne intrepido.
Oggi sarebbe stato il compleanno di Rino Gaetano morto a 31 anni. Per i giovani che volessero ascoltare le sue canzoni, riportiamo di seguito i testi.
Cantautore
martedì 28 ottobre 2014
MARC CHAGALL A PALAZZO REALE FINO AL 1° FEBBRAIO 2015.
Fino al 1° febbraio 2015 a Palazzo Reale, l'unica grande esposizione dell'artista Marc Chagall. Mostra curata da Claudia Zevi con la nipote di Marc: Meret Meyer.
La mostra con quadri inediti prestati da privati, ripercorre il percorso del pittore, cercando di scoprire o quanto meno avvicinarsi alla sua poesia, alla cultura, alla vita da esule.
Scampato ai "Pogroms" dei russi nel ghetto di "Vitebsk, il bambino Marc, così minuto, sembrava destinato ad una vita breve, invece ha sfiorato il secolo.
Superbo illustratore, mescolò i ricordi di un'infanzia mai abbandonata con l'universo multicolore della Bibbia.
220 opere vi aspettano, per parlarvi dell'artista, dell'apolide Chagall che "si sente in patria ovunque gli vien data la possibilità di esprimersi". Riflette sulla propria identità.
MADE IN SUD! NATO IN SORDINA, DIVENTA UN APPUNTAMENTO FISSO DEL MARTEDI' RAI.
Made in Sud il programma di comici di Rai 2, partito in sordina qualche anno fa, finalmente arriva alla giusta consacrazione.
Condotto dai comici Gigi e Ross e dall'attrice Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci con la collaborazione del professore Enzo Fischetti e del Disc jockey Frank Carpentieri
Ce n'è per tutti i gusti:
"l'incazzatore professionista"
"l'imitazione di Carlo Cracco a Masterchef""
"l'imitazione di Mika"
Non mancano le gags per la serata di halloween di due comici napoletani.
Il tutto condito da balletti, opinionista napoletano traduttore simultaneo, e le continue battute ad Elisabetta Gregoraci falsamente infastidita dalle allusioni riguardanti il suo patrimonio personale.
Il cast è collaudato, i comici diversi uno dall'altro, ed i tempi comici sono incalzanti.
"Arancino" il rapper di "nessuno nasce imparato" non è un "reietto".
I suoi testi rap, parlano d'arte, di donne, di tatuaggi.
Stasera a Made in Sud la sorpresa di un rapper vero "Moreno" vincitore di Amici di Maria de Filippi.
Dimostrazione che Made in Sud non è solo uno spettacolo comico, ma uno Show serale a tutti gli effetti.
Moreno ed Arancino cantano ed Elisabetta propone un Selfie. Si usa, non solo alla notte degli Oscar.
Un programma in cui Moreno presenta il suo ultimo CD, il tutto condito da un balletto, e maxi schermi.
Una delle due date del tour ad aprile all'Alcatraz a Milano. Tutto all'insegna del Free-style.
E che dire di Monica Lima (Agg scpaccat co' 'sto shatush) oppure dei Malincomici (La comitiva, I maghetti di Harry Potter, Supereroi, Ti lascio una canzone).
Ne hanno fatta di strada, quando nel 2012 registravano ascolti per circa 657mila persone, raggiungendo recentemente la cifra di circa 2.400 mila telespettatori.
L'aumento dell'odience è una realtà, non resta che collegarsi a Made in Sud il martedì sera.
martedì 14 ottobre 2014
lunedì 13 ottobre 2014
GIOVANNI ALLEVI - ARRIVA IN COMMISSIONE NEL PROSSIMO FESTIVAL DI SANREMO -
Ne vedremo e sentiremo delle belle nel prossimo Festival di Sanremo dal 10 al 14 febbraio 2015.
Giovanni Allevi, arriva in Commissione musicale del Festival.
Non si può dire che di musica non se ne intenda.
Sarà determinante, per i big e nuove proposte, "confezionare" un testo accattivante e della buona musica.
Ci sarà anche Sergio Conforti, in arte Rocco Tanica di Elio e Le Storie Tese, oltre a Carolina Di Domenico, il direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e l'autrice televisiva Ivana Sabatini.
Carlo Conti in qualità di Diretore Artistico selezionerà le canzoni in gara, e c'è da scommettere che l'impresa non sarà ardua.
Bisognerà arrivare a Sanremo proponendo non solo qualcosa di originale, ma con elevatura trutturale musicale di tutto rispetto.
Se le premesse sono queste, ne sentiremo delle belle.
I giovani sono avvisati, ed i "Big" che corrano in fretta al riparo. Non ci si potrà lamentare quest'anno di essere stati esclusi. Bando alle canzonette con rime: cuore, amore, dove, sole.
Ben vengano riferimenti poetici, componimenti strutturati da professionisti del settore (vedi Arisa), e volti amati dal pubblico.
A noi piacerebbe vedere anche in una rapida apparizione Sara, una delle professoresse storiche di Carlo Conti. Ottima ballerina, di una bellezza disarmante, e compagna ideale di Carlo Conti sul palco dell'Ariston.
E poi, non servirebbero nemmeno le spese di viaggio. Da San Romolo a Sanremo ci sono pochi kilometri.
domenica 12 ottobre 2014
DEN HARROW - UN MITO DECADUTO - LA MOGLIE PARLA -
Stefano Zandri (Nova Milanese, 4 giugno 1962) è un modello italiano, ex frontman del progetto musicale Den Harrow. Zandri prestava il suo volto al progetto, eseguendo i brani in playback sul palco e nei videoclip, mentre la voce, dagli esordi fino al 1991 era fornita da altri cantanti, nell'ordine: Chuck Rolando, Silvio Pozzoli, Tom Hooker, Anthony James. Tuttavia, per molto tempo la natura di questo progetto non è mai stata esplicitata: pertanto il nome Den Harrow finì per identificare il solo Stefano Zandri, che ancora oggi utilizza tale pseudonimo nelle sue apparizioni pubbliche.
Nel corso degli anni, sono circolate diverse dicerìe e polemiche relative alla vera voce di Den Harrow, ma mai confermate ufficialmente. Solo nel 2012 Zandri ha ammesso di non aver mai cantato i brani pubblicati a nome Den Harrow[1].
Wikipedia, riporta analiticamente la carriera musicale di Den Harrow, un nome che non appartiene interamente a Stefano Zandri.
Che Dan, non abbia iniziato fin da giovane a confondere il personaggio pubblico con la vita reale?
Le voci su Dan, non sono le prime in circolazione. Speriamo, che il calo della fama, e la non disponibilità finanziaria non abbiano accentuato il suo carattere impulsivo tanto da picchiare la ex moglie.
Che senso avrebbe tutta questa storia pubblicizzata dalla ex moglie se non fosse vera?
Una cosa è certa, vedere da Barbara D'Urso l'ennesima pietosa sceneggiata di Dan che tenta di scagionarsi dall'accusa di botte e percosse inferte all'ex moglie non ha prezzo.
Una cosa è certa, se io fossi l'ultima compagna di Dan Harrow scapperei a gambe levate.
Sono troppe le donne che dicono di essere state picchiate da Dan Harrow.
BONO END THE EDGE - A MILANO NEGLI STUDI RAI -
Non capita tutti i giorni, anzi capita proprio di rado che Bono degli U2 venga a Milano.
A lui che ama il mare e preferisce le spiagge rinomate di Saint Tropez.
Ma stasera, Fabio Fazio ha il privilegio di ospitarlo a "Che Tempo che fa", dove il gruppo presenta il nuovo albun "Song of Innocence".
I fans li hanno aspettati dalle otto di stamattina assiepati fuori dai locali Rai per porterli vedere dal vivo.
E pensare che qualcuno non gli aveva dato chance nel 1979. Leggete un po' questa lettera, ritrovata che risale al 1979:
“Egregio signor Hewson, grazie per aver sottoposto il suo nastro degli U2 alla RSO. Lo abbiamo ascoltato con attenzione, ma riteniamo che al momento non sia adatto a noi. Le auguriamo buona fortuna per la vostra carriera futura. Suo, Alexander Sinclair“.
Bono e la sua band si esibirono a Londra nel dicembre del 1979 e pochi se ne accorsero, anzi essendo senza etichetta discografica, cercavano di essere scritturati dalla Label RSO Records che non li volle.
Ed oggi a Milano fans impazziti li hanno aspettati da stamattina. Bella rivincita della band Dublinese. E................................stasera, tutti a vedere "Che Tempo che fa" per ascoltare il nuovo disco.
venerdì 10 ottobre 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)