STEFANO SENARDI, giovedì 14 novembre alle ore 21.00, sarà protagonista all’Apollo Club di Milano (via Giosuè Borsi 9/2) insieme a LUCA DE GENNARO di BOOK MUSIC PARTY - OGNI LIBRO È UN OTTIMO PRETESTO PER FARE FESTA, un evento unico che unisce cultura e musica nell’ambito di BookCity Milano.
La prima parte della serata, che inizierà alle ore 21.00 (con apertura porte alle ore 20.00 e ingresso gratuito), sarà dedicata alla presentazione dei libri del celebre discografico e del noto DJ e giornalista musicale che hanno scelto Milano BookCity come tappa conclusiva del loro tour, festeggiando l'evento insieme a numerosi ospiti, amici e musicisti. STEFANO SENARDIpresenterà “La musica è un lampo”(Fandango), il suo primo libro autobiografico, una narrazione in prima persona ricca di storie divertenti, aneddoti e rivelazioni inedite. Con oltre 400 illustrazioni, questo volume offre uno sguardo unico e appassionato sulla sua carriera e sull'universo musicale. Dall'altra parte, LUCA DE GENNARO presenterà il libro “Generazione alternativa 1991-1995. Come la musica underground ha conquistato le classifiche e rivoluzionato il mercato” (Rizzoli Lizard), in cui racconta da testimone diretto, cinque anni che hanno rivoluzionato la storia della musica, alternando ricostruzioni di eventi memorabili ad aneddoti personali tratti da una lunga carriera in ambito radiofonico.
Nella seconda parte della serata ci sarà, alle ore 22.00, il concerto del cantautore AINÈseguito, alle ore 23.30, dal dj set di Luca De Gennaro. Ingresso a pagamento, biglietti disponibili al seguente link:https://dice.fm/event/av6gk7-
Nato a Imperia nel 1956, Stefano Senardi è uno dei più illustri produttori discografici italiani. È stato direttore generale della CGD East West (Warner Music Group), presidente della PolyGram Italia e fondatore dell’etichetta NuN Entertainment. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Franco Battiato, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Jovanotti, Zucchero, Madonna, Luciano Pavarotti, Simply Red, Gianna Nannini, Carmen Consoli, Pino Daniele e i CSI. Nel 2005, è diventato direttore artistico di Radio Fandango, l’etichetta discografica della casa di produzione cinematografica Fandango di Domenico Procacci, e nello stesso anno è stato nominato presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e membro del consiglio direttivo del Club Tenco. Ha anche ricoperto il ruolo di Senior Consultant presso Sugar Music Publishing dal 2009 al 2011. Sua la serie 33 giri Italian Masters, ideata per Sky Arte. Ha inoltre curato e pubblicato, insieme a Francesco Messina, il libro illustrato L’alba dentro l’imbrunire, dedicato a Franco Battiato. Ha inoltre curato e pubblicato per Rizzoli Lizard insieme a Francesco Messina L’alba dentro l’imbrunire, una storia illustrata di Franco Battiato, è direttore creativo e co-sceneggiatore del film Franco Battiato – La voce del padrone, per la regia di Marco Spagnoli, il documentario musicale italiano di maggior successo al box office nel 2022, vincitore del Nastro d’argento 2023. Nel novembre 2023 ha pubblicato il suo libro autobiografico La Musica è un Lampo, edito da Fandango Libri. Nel 2024, ha ricoperto il ruolo di direttore artistico del "Musart 2024" a Firenze e, insieme a Ernesto Assante e Giorgio Riccitelli, ha diretto il "Medimex 2024" a Taranto con il coordinamento di Cesare Veronico. Inoltre è l'ideatore e direttore artistico di "Incontri ravvicinati con i cantautori" a Diano Marina (Imperia), una rassegna che promuove la cultura musicale e crea opportunità di dialogo e confronto nel contesto della canzone d’autore.
Nessun commento:
Posta un commento