Iceberg, creato nel 1974 da Jean Charles de Castelbajac e Giuliana Marchini Gerani è un marchio con una grande tradizione, fortemente orientato a uno sportswear di lusso.
Proprio la maglieria fu protagonista della straordinaria strategia di comunicazione nata dalla campagna di Oliviero Toscani “I Contemporanei”, in cui personaggi del mondo dell’arte, della creatività e dello sport indossavano le collezioni nate dagli esperimenti ispirati alla pop art condotti da Jean Charles de Castelbajac insieme ai fondatori Giuliana Marchini Gerani e suo marito Silvano.
Iceberg ha presentato alla MFWSS24 la sua collezione ed il profumo. Regalando ad alcuni ospiti presenti alla sfilata Iceberg Wonderfully You .
E così, come il serpente cambia la muta per crescere, Iceberg ha scelto la sua stampa come chiave estetica della collezione, mentre lo stile utilitario ha celebrato il suo heritage contemporaneo.
Le silhouette si sono rimpicciolite, i costumi da bagno hanno mostrato più pelle e i bikers hanno conferito un’attitudine ad alto numero di ottani. In perfetto stile Iceberg,
E come ha affermato il direttore creativo James Long:
“Questo è il vero spirito di Iceberg oggi. Divertente, assoluto, sicuro di sé, forte. La pelle di serpente è il simbolo di una vita in costante trasformazione. Una vita da vivere al massimo senza mai fermarsi. I capi sono pensati per essere indossati divertendosi e per ballare fino all’alba».
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