"Invisible Violence" è stato presentato dal vivo al Rusty Garage di Milano ieri sera, in attesa dell'uscita ufficiale di oggi 24 giugno. Il disco è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e piattaforme streaming.
Serata interessante all'ascolto di buona musica, con un attesa piuttosto lunga, che ci ha permesso di assistere alle prove dello showcase.
"Invisible Violence" è il terzo lavoro di FARGO, all'anagrafe Fabrizio Friggione, chitarrista, compositore e produttore milanese, coadiuvato dalla penna di MASSIMO MONTI.
Il C.D., deve la sua forza ai testi di Massimo Monti coadiuvato da Fargo, intenti nel descrivere una realtà in cui ci si sofferma raramente: "trovarsi fuori e dentro lo specchio al medesimo tempo, cercare di vedere oltre, e trovarsi a guardare la propria faccia. Le violenze che sono fuori di noi sono spesso solo riflessi di quelle che ci portiamo dentro, il plurale è d'obbligo, perchè esistono molteplici tipi di violenza, quelle più pericolose sono quelle invisibili. "La nostra assuefazione alle ingiustizie, la nostra indifferenza al crescere delle disuguaglianze, il nostro acquiescere davanti alle altrui sofferenze, nel nome del "così fan tutti", di fatto equivalgono all'esercizio di violenza diretta e manifesta.
Se vogliamo sfuggire alla trappola delle omissioni sempre in agguato, dobbiamo imparare a condividere con le nostre contraddizioni, le nostre paure, i nostri difetti, le nostre angosce......accettare noi stessi per poter accettare gli altri, Cerchiamo di essere noi stessi, solo così potremo essere anche gli altri. Siamo unici nella nostra specificità come tessere di un puzzle ma troviamo un senso solo nel contesto di un quadro complessivo e condiviso".
Massimo Monti, ha scritto i testi non cercando rime, ma l'essenza delle nostre infinitesime "domande" con poche risposte. "Invisible Violence" nato dall'incontro di due generazioni diverse, quella di Fabrizio e Massimo, aspira a dare una lucida lettura della società moderna attraverso l'unione delle due visioni. Un C.d con un sound più rock,
rispetto ai precedenti lavori che ha testi più duri, incazzati, contro una società dove nessuno si assume le proprie responsabilità e girano tutti la faccia dall'altra parte per non vedere.
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
Nessun commento:
Posta un commento