giovedì 26 febbraio 2015

EMINEM - UN RAPPER - 2 VITE!

 
 
 Risultati immagini per foto eminem
 
 Rapper, produttore discografico ed attore statunitense.
Un successo planetario per un artista nato nel 1972 e definito dalla rivista "Rolling Stone" uno dei primi 100 artisti migliori di tutti i tempi.
Nel 2003 vince il premio prestigioso mai attribuito ad un rapper "l'Oscar" per la migliore canzone: "Lose Yourself".
Non ha sbagliato un colpo, con il suo manager Paul Rosenberg ha aperto l'etichetta discografica  "Shady Records" producendo album hip hop, ed investendo sui suoi colleghi: 50 cent, Bobby Creekwater, Obie Trice.
Artista con oltre 90 milioni di fans su facebook, star mondiale.
Vita privata travagliata, un primo divorzio, un secondo divorzio ed un'amatissima figlia.
Una nascita in una famiglia non del tutto tradizionale, il padre abbandona la madre ed Eminem ha solo 6 mesi. La donna affetta da dipendenze quali l'alcool e la droga, non è la guida più sicura per Marchall Mathers. Questo è il vero nome di Eminem.
Definito "lo sfigato della classe" subì a scuola pesanti atti di bullismo, un compagno DeAngelo Bailey lo picchiò talmente tanto da farlo andare in coma per 5 giorni.
Deriso dai compagni e maltrattato, era considerato il timido adatto da sbeffeggiare. Tutto questo andò avanti fino all'età di 13 anni. Quando la passione per il rap, l'aiutarono ad emergere da un ambiente familiare e scolastico pericolosissimo. Fu bocciato per ben 3 volte, ma da quell'esperienza conobbe il suo miglior amico "Proof" e la futura moglie "Kimberly Anne Scott.
I testi delle canzoni di Eminem, sono stati spesso considerati nocivi e tremendamente pericolosi. Sembravano inneggiare a situazioni come il suicidio o l'omicidio della propria moglie.
Situazioni ricorrenti in Marchall e consorte. Tutti e due tentarono il suicidio.
Ma com'è nato il grande genio di EMINEM?
Ascoltando per sua stessa ammissione i suoi ispiratori a cui deve il suo stile e le sue influenze:
 
" RUN-DMC, BEASTIE BOY, LL. COOL J, KOOL G. RAP, MASTA ACE, BIG DADDY, NAS, 2PAC e molti altri"
 
Influenze anche dal mondo Rock, pop, oltre che hip-hop: Led Zeppelin, Aerosmith, Jimi Hendrix, hanno influenzato la cultura musicale di Eminem, frutto di rabbia verso la società e la politica.
Non risparmiando testi particolarmente negativi anche dell'ex Presidente  degli Stati Uniti George Bush.
Eminem un giovane artista tormentato che la foto della figlia Hailie tatuata sulla spalla destra. Unico amore puro, ed unica persona di cui l'artista ha sempre speso parole d'affetto.
Del resto della madre, della moglie e della società americana in cui non nutre una grande opinione sembra volentieri farne a meno.
Uomo di grandi conflitti, accusato  di omofobia, di testi razzisti e violenti, e famoso per i suoi attacchi nei confronti di altri artisti del calibro di Michael Jackson e Mariah Carey.
Record-man di vendita di dischi "The Eminen Show" il più venduto e premiato nel 2002 e l'Album "Recovery", miglior album rap ed il più venduto nel 2010.
Una mescolanza di origini gli hanno dato i natali: britanniche, tedesche, svizzere, polacche e lussemburghesi che l'hanno portato a dire di se:

"Non mi interessa se sei bianco, nero, etero, bisex, gay, lesbica, basso, alto,grasso, ricco o povero. Se sei gentile con me, io sarò gentile con te. Semplice!"
 
Un rapper che deve tutto all'incontro con Dr. Dre, il produttore che ha dato l'inizio alla carriera di Eminem assumendolo nell'Aftermath Entertaiment.

 
 
 
"

mercoledì 25 febbraio 2015

JOVANOTTI - TORNA CON "LORENZO 2015 CC" - 30 BRANI - UN REGALO!



L'ultima volta che abbiamo visto Lorenzo è stato un sabato pomeriggio piovoso, in occasione della presentazione del libro di Claudio Cecchetto a Milano.
Lorenzo era a New York, ma per il suo "talent scout" ed amico  ha voluto essere presente in teatro con un collegamento ad hoc dalla grande mela.
Simpatico, semplice, genuino, naturale come pochi.
Il suo disco uscito ieri è sulla bocca di tutti. Di tanti che l'hanno già comprato ed ascoltato.
Chi l'avrebbe detto molti anni fa, che un ragazzotto con un viso simpatico, sarebbe riuscito a reinventarsi, a crescere, tra il rap, la dance ed il folk.
Anche se non sono generi che identificano del tutto le canzoni di Jovanotti, lui "è oltre" e "comunque".
"Lorenzo 2015 CC" è la raccolta di 30 canzoni attuali, scritte nell'ultimo anno. In questo Lorenzo vuole essere sincero con il suo pubblico. Tutte canzoni nuove, fresche, non riesumate dai cassetti per progetti mai partiti.
Quindi nei 30 brani si ritrova molto dell'artista, dell'uomo in continua ricerca e trasformazione.
Un viaggio musicale tra mille sonorità, in giro per il mondo e con molti ospiti.
Un album all'insegna della canzone d'autore, dance, latin, rap, combat-song, folk e tanta Africa.
I temi sociali sono sentiti da Lorenzo in prima persona, comprese le vicissitudini di  Tripoli e Lampedusa.
Ed ha così testimoniato:
"Per quanto riguarda i barconi dei migranti, io sono sempre per il soccorso. Non è uno spreco di soldi se si salvano delle vite. L'Isis? Vorrei avere una risposta, ma non ce l'ho.Mi affido a chi ne sa più di me, confido nel nostro Ministro degli Esteri, mi sembra una persona seria".
Parole importanti che toccano il presente e presagiscono un futuro civile. Il suo tour estivo sarà un gigantesco D.J. set, con tutte le sue Hit e qualche pezzo nuovo, un flusso di musica non-stop.




Jovanotti, Lorenzo 2015 CC, tracklist

Dopo la copertina ufficiale del nuovo album, ecco i titoli dei brani presenti in Lorenzo 2015 CC. Ben trenta le canzoni inserite nei due dischi:
CD1:

1. L'alba
2. Sabato
3. Tutto acceso
4. Musica (feat. Manu Dibango)
5. Le storie vere
6. Ragazza magica
7. L'estate addosso
8. Gli immortali
9. Pieno di vita
10. Il mondo è tuo (stasera)
11. E' la scienza, bellezza!
12. L'astronauta
13. Libera
14. Il cielo immenso
15. Caravan Story
16. Con uno sguardo
17. Perché tu ci sei
18. Insieme
 
CD2:
1. Melagioco (feat. Antibalas)
2. Il vento degli innamorati
3. Un bene dell'anima
4. Si alza il vento (feat. Bombino)
5. Una scintilla
6. E non hai visto ancora niente
7. Le boheme
8. All the people (feat. Sinkane)
9. Fondamentale
10. Il riparo
11. Gravity
12. 7 miliardi

martedì 24 febbraio 2015

ISOLA DEI FAMOSI 2015 NATA ALL'INSEGNA DI UN "LEITMOTIV": "VOGLIO ANDARE A CASA"!

 
 

 

Bisognerà cominciare a farsi una domanda seria nella nuova realizzazione del cast per il programma "L'Isola dei famosi del 2016". I concorrenti selezionati sono abbastanza motivati e forti? Oppure dobbiamo cominciare a rivedere qualcosa?
Secondo noi, ogni tanto buttare lì una "zavorretta " di cibo non può che far bene.
La prima a manifestare il malcontento è stata la mitica "Caterine Spack" a cui probabilmente nessuno ha passato la lista dei passeggeri del volo di sola andata.  Per poco anche la sorellina di Belen non ha cominciato a vacillare. Ora, l'ex fidanzata di Balottelli che ne avrà sopportate di ogni, vuole uscire dal programma  per la mancanza della nonna?
Qualcosa non torna.
Non vorremmo essere al posto di Alessia, a cui, sicuramente un esperto ha consigliato la frase: "Ne riparliamo tra 24 ore".
Si! Perché cosa direste voi in diretta di un programma seguito da milioni di persone?
Noi aggiungeremo anche: "Ricorda l'art. 21 del contratto firmato in cui si parla di penali e rimborsi in caso di motivi non addebitabili alla nostra produzione"
Oppure: "ricorda la penale del 30% sul contratto firmato".
La conduzione di Alessia Marcuzzi è brillante e giovane come di consueto, la simpatia di zia Mara e la tolleranza di Alfonso Signorini sono proverbiali.
Si perché, davanti a milioni di persone Mara potrebbe anche limitarsi ad esprimere epiteti nei confronti di Alfonso che incassa ed annota.
Ci sarà occasione per servire il conto!
Per il momento Alfonso guadagna un sacco di punti, per signorilità e self-control. Da buon Ariete, si rifarà al momento giusto.
E' di questi giorni la polemica sorta nei confronti di Pierluigi Diaco!.
A noi, sembra una polemica non solo sterile, ma anche inutile.
Le strategie di gruppo servono a prevenire le possibili uscite dal programma.
Noi vorremmo continuare a "sentire" Pierluigi Diaco, solitamente padrone dell'uso della parola ed in questa situazione difficile, continua a dimostrare il suo valore.
Un messaggio dovrebbe arrivare ai partecipanti dell'Isola dei famosi:
"Quando ci si ritrova al buio, di sera, a guardare le stelle ed a pensare alle realtà della vita, si desidera poter parlare, essere capiti, insomma interagire".
E' molto più pericolosa "Rachida" che amabilmente chiameremo la "strega di biancaneve", mentre fa il verso alla Buccino. Ragazza di cui non si può attestare l'enorme bellezza.
Mentre "Rachida" prepara da mangiare, girando il pentolone come in un film della Disney fa la matrigna di Biancaneve, si appresta ad eliminare le uniche che possono oscurare le sue doti culinarie:
"LA BELLEZZA".
Dono di cui essere gelosa, e da sopprimere.
Quale fastidio potrà mai dare all'interno di un gruppo di "avventori" un uomo come Pierluigi che possiede l'uso della parola, direttamente collegato al cervello?
Non è forse più pericolosa una bella ragazza?
E' finita l'epoca della bella e stupida.
E non è detto che per essere persone di valore bisogna dimostrare di essere delle ottime massaie.
Si è capito che guardiamo "L'ISOLA DEI FAMOSI"?
E allora.....................cari concorrenti fatelo lo sforzo di resistere sull'arcipelago di Cayo Cochinos, alla fine dei 2 mesi, uno di voi, oltre alla fama, porterà a casa 100.000.= euro.
Basta poco che ce vo?